top of page

Festival della Fiaba - LA GRANDE MADRE

Quando: 11-12-13 Settembre 2020

Dove: Filatoio, 61/63, Via De' Bonomini, Modena



Un magico week end che vi porterà alla riscoperta delle fiabe attraverso un'indagine intellettuale, antropologica e culturale.

Le fiabe saranno ancora una volta le protagoniste indiscusse della settima edizione del Festival, ma non mancheranno cicli di conferenze, spettacoli e musica.


Il tema di questa edizione è LA GRANDE MADRE. “Ci è stato detto che la Grande Madre ha le sembianze di una vecchia, talmente brutta che come avrei potuto osare rappresentarla? Ho quindi scelto di evocarla, non limitandomi a un quadro unico ma affrontando la tematica attraverso un ciclo di opere che cercano di raccontarla, alle volte con ironia, altre con stupore”, spiega l’artista Stefania Gagliano (Stella), che ha anche realizzato l’immagine simbolo del Festival 2020 ed esporrà una personale sul tema nell’ambito della manifestazione.


“La valenza antropologica e sociale del “raccontarsi fiabe” è antica quanto la comparsa dell’uomo sulla terra: le fiabe venivano sempre raccontate nel luogo del fare, prima del riposo, davanti al fuoco, mangiando e bevendo.” Per questo motivo gli appuntamenti del Festival si svolgeranno presso il circolo culturale Filatoio, dove avrete la possibilità di gustare fantastici aperitivi, cene o pranzi, e in varie location del Quartiere Tempio.

Per maggiori info e prenotazioni consultare il sito:  https://www.festivaldellafiaba.com/


bottom of page